MERCOLEDI' 15 LUGLIO SI TORNA AI TAVOLI

FINALMENTE SI TORNA A GIOCARE

Carissimi Socii, dopo quasi 5 mesi di forzata inattività la nostra Associazione riapre i battenti e torna ad organizzare tornei federali.

Sulla base del protoollo Figb di cui alle circolari 41 e soprattutto 45/2020 (quest'ultima recepisce la DGR ER n.137 del 3 l7/2020 che consente l'utilizzo delle carte da gioco) abbiamo redatto un ns protocollo e soprattutto riallestito le sale per soddisfare tutte le prescrizioni ancora vigenti al fine di garantire le massime condizioni di sicurezza.

Vi anticipo quanto troverete descritto più dettagliatamente negli allegati a questo articolo in merito alle nuove procedure.

ACCESSO AL CIRCOLO

Prima di accedere al circolo vi sarà provata la temperatura con termoscanner e se non superiore a 37.5° sarete ammessi. L'ammissione presuppone comunque la voistra sottoscrizione di una autocertificazione attestante la presa visione delle misure igienico sanitarie e l'assenza di fattori di rischio  che abbiamo predisposto contestuale alla registrazione (obbligatoria per legge) per facilitare le operazioni. Alla registrazione vi sarà anche assegnato un bidding box personale numerato da riconsegnare alla fine del torneo. Ingresso e uscita saranno regolamentate come da planimetria allegata.

MISURE IGIENICHE DA RISPETTARE

E' obbligatrorio l'uso della mascherina, il mantenimento della distanza di sicurezza, così come l'igienizzazione delle mani e delle superfici ad ogni cambio e altre disposizioni contenute negli allegati. L'igienizzazione delle mani è obbligatoria anche prima della registrazione come prima di accedere ai servizi igienici. Tutte le misure igieniche da rispettare (ricordo anche il divieto di consumare cibi) saranno messe in bella evidenza in tutti i locali del circolo. L'igienizzazione potrà avvenire al tavolo come in altri punti appositamente allestiti. Sui tavoli saranno disponibili sia i gel che fazzoletti monouso e spray sanificanti per bridgemate (utilizzate solo da sud) e superfici.

PULIZIE E SANIFICAZIONE LOCALI E IMPIANTI

Per garntire il massimo rispetto delle condizioni di sicurezza abbiamo sanificato tuto l'impianto di condizionamento nonchè tutti i locali. L'impianto di condizionamento è stato impostato per prelevare aria direttamente dall'esterno con ricambio ogni 10 minuti. La sanificazione è stata affidata a ditte specializzate e certificate. Le stesse che provvederanno a sanificare i locali al termine di ogni torneo.Il piano di pulizia, obbligatorio per legge, lo troverete affisso in bacheca.

ALLESTIMENTO SALA

Troverete tavoli da 130x130 cm con superfice liscia (così da poterli sanificare facilmente) distanziati almeno 2 metri da quelli adiacenti. In questa prima fase si giocherà solo nella sala aperta (sal bar) con limitazione a 10 max12 tavoli. La sala chiusa come il guardaroba al momento non saranno accessibili. Nella saletta corsi saranno allestiti tavoli di quarantena per il materiale. Per quanto non richiesto cercheremo di utilizzare materiale con almeno 72 ore di quarantena (questo dato nasce da una ricerca pubblicata su Medical facts del prof. Burioni che attesta che il virus Covid 19 resiste sulla plastica per max 72 ore e che dopo 7 ore la sua pericolosità è comunque ridotta al 50%. Sugli altri materiali l'abbattimento completo è più veloce. Sulla carta ad esempio è di 24 ore). 

TORNEI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Ricominciamo giocando martedì pomeriggio , mercoled' sera, giovedì pomeriggio e venerdì sera ai soliti orari. PER LA PRIMA SETTIMANA LA PARTECIPAZIONE SARA' RISERVATA AI SOLI SOCI E LORO INVITATI che  dovranno comunque prenotarsi mandando un messaggio (preferibilmente whapp) ai direrttori Carlo Cenni (3478380365) e Adamo Brunetti (3496350420). Giocheremo tutti tornei barometer formula Mitchel o Howell in base al n. di tavoli occupati. Nonostante i tanti costi sostenuti si è deciso di mantenere inalterate le iscrizioni fatto salvo incrementare quelle pomeridiane da 7 ad 8 euro per uniformarle ai tornei serali. Questo per standardizzare il più possibile tutte le operazioni che fanno capo agli arbitri che si dovranno sobbarcare un lavoro molto più impegnativo.

Come potete capire mettere il circolo nelle condizioni di riaprire non è stato facile e dobbiamo rigraziare i componenti del CD ed altri soci che si sono messi a disposizione con passione e dedizione. La voglia di rivederci è tanta e come tale ci siamo impegnati per farlo prima possibile. Ora però è importante che vi sia la massima collaborazione da parte di tutti e l'impegno tassativo al rispetto delle regole. Si tratta solo di essere consapevoli che come in tutti gli altri contesti ludici o lavorativi dobbiamo cambiare un pò le nostre abitudini, per il resto troverete un contesto ancora più accogliente e soprattutto predisposto per garantire tutte le misure di sicurezza normativamente richieste.

Vi aspettiamo

Il CD 

Rastignano 13/07/2020                                                                              

Allegati (cliccare sulla singola voce per aprire il pdf):

Circolare Figb n. 41/2020 - Circolare Figb 45/2020 - Medical Facts

Protocollo Covid ASDBBR - Misure igienico sanitarie - Registro e autocertificazione - Igienizzazione mani - lavaggio mani - planimetria

Altra cartellonistica

Distanziamento - Punto di controllo - Ritiro bidding - Punto di igiene obbligatoria