LA COPPA ITALIA MISTA TORNA A RASTIGNANO

Fantastico successo della formazione Rastignano Giubilo che trionfa nella Coppa Italia Mista 2019. La giovanissima squadra composta da Gabriele e Gianmarco Giubilo, Federica e Valentina Dalpozzo, Giovanni Donati, Sabina Kulenovic e Michela Salvato ha conquistato il successo battendo in una finale equilibratissima con finale al cardiopalma gli amici bolognesi del team Frenna (Cuzzi, Sementa, Gandoglia, Chavarria, Frenna, Fusari, Azzolini, Di Bello).

Dopo aver brillantemente superato i sedicesimi (135 a 24 su Padova Brunet), gli ottavi (65 a 42 su Milano Panizzi), i quarti (104 a 43 su Ratignano Cattani) e la semifinale (71 a 42 su Terenzi Sanremo) i nostri ragazzi hanno battuto 96 a 86 il team Frenna in finale in un incontro deciso all'ultima mano grazie ad una difesa in zona di Gianmarco Giubilo che non sarebbe stata vincente, ma ha portato gli avversari a dichiarare un contratto infattibile. Finale da brividi dove la buona sorte ha premiato questi "enfants terribles" come sono stati definiti nel bollettino dei campionati. 

Un titolo di grandissimo prestigio, per loro ed anche per la nostra Associazione, reso ancora più importante dalla partecipazione del gota del bridge nazionale e non solo (Giorgio Duboin, Lorenzo Lauria, Antonio Sementa, Monica Cuzzi, Masimo Lanzarotti, Alfredo Versace, Philippe e Benedicte Cronier.......).

Da segnalare anche la splendida prestazione di Rastignano Cattani (Alessandra Cattani con Stabile, Scullin, Cupellini, Anceschi e Ferrari) che superati i primi due turni a KO eliminando la testa di serie n.1 del team Fornaciari è stata poi sconfitta nei quarti nel derby.

articolo bridge d'italia

tabellone risultati

bollettino campionati n.1

bollettino campionati n.2

bollettino campionati n.3

Nel campionato a coppie miste 10 posto assolutonella finale A per Gabriele Giubilo e Valentina Dalpozzo, 12 posto per Alessandra Cattani e Sergio Stabile e 18 posto posto per Giovanni Donati e Federica Dalpozzo.

Nei gironi di consolazione ottimo quarto posto per Gabriella Bartolacelli e Maurizio Bertazzoni (quinti nella finale F) e Coppa per Eleonora Dalpozzo e Giovanni Mallamaci che vincono il girone K