CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE MISTE

SERIE A

Prima esperienza in serie A per la formazione Dalpozzo interamente formata da giocatori del nostro circolo (Dalpozzo Malaguti Venni Venni Selleri Bigi) che con un buon settimo posto nel girone C si conferma per il 2019. Un plauso speciale ai nonni Elisabetta e Antonio sempre molto solidi anche a questi livelli.

classifica

SERIE B

La squadra Cattani (Cattani Stabile Scullin Cupellini Medusei Marceddu) si conferma per il 2019 giungendo sesa nel girone M.

classifica

 

IL "NONNO" IN AZIONE

Al board 13 del secondo turno Antonio pur contro una coppia veramente forte (Martellini-Rivara) non soffre certo di timore reverenziale.

Dopo la sequenta (nel silenzio dei nostri) 1C - 2Q - 2P - 3Q - 3C - 3NT Antonio sapendo che nessuno degli avversari aveva 4 fiori che il Re era a destra e che la compagna dovrebbe avere il fermo a cuori dato il misfit ed il suo singolo, sfila dal bidding un cartellino ROSSO, La Martellini guarda allibita la Betta cercando giustificazione alla dichiarazione ricevendo in cambio solo un gesto desolato allargando le mani...della serie "questo mi hanno dato, suo è l'attacco, io non tolgo, mo si arrangia" . E allora la Martellini con il manazzo che si ritrova ripone ottimimisticamente (come darle torto) un bel VIOLA della serie nonnetto mica siamo a Salso in vacanza !!!!

Attacco fiori e la disanima di nonno Antonio si è dimostrata "quasi perfetta";  dalla Betta non c'era stop a cuori ma l'Asso di picche. Quanto basta per 3NT contrate e surcontrate  1 down con 4 cuori stese sulla linea.

Tutto è bene ciò che finisce bene, ma di questa mano se ne parlerà per parecchio tempo.